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Colpo esperto

Il Colpo esperto è un colpo particolarmente potente che si è in grado di effettuare una volta raggiunto il livello esperto in una data classe di armi. Richiede una certa quantità di mana e (per alcune armi) comporta un aumento stabile ed esponenziale della fatica, valori che calano drasticamente nel passaggio da esperto a maestro.

Si può decidere di rendere un colpo "esperto" tramite la spunta di una casella che appare a destra del campo in cui si descrive l'attacco. Poichè con l'aumentare della fatica aumentano le probabilità che il colpo non venga effettuato (il pg deve "fermarsi a riposare", perdendo così il turno), il numero di colpi esperti in un combattimento sono limitati. L'unico modo per ridurre il livello di fatica è il riposo.

Gli effetti del colpo esperto variano a seconda del tipo di arma utilizzata:

  1. Claymore: stordisce l'avversario, riducendo le sue probabilità di colpire
  2. Ascia: causa un danno doppio rispetto ad un colpo normale
  3. Lancia: comporta lo status "ferito", con perdita di energia per un tempo variabile
  4. Spada: aumenta la probabilità che il colpo vada a segno (vicina al 100%)
  5. Pugnale: permette due colpi in uno (*da verificare*)

Non si hanno notizie, al momento, pg che abbiano tentato colpi esperti con altri tipi di arma.